PSINE TAPE: il circuito della memoria somatica

PSINE TAPE: il circuito della memoria somatica

L’educazione delle funzioni psicomotorie e cognitive nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) attraverso PSINE TAPE.

QUANDO febbraio - aprile 2025

DOVE Milano

ISCRIZIONI APERTE

Direttore del corso: Elena Simonetta.

Lo PSINE TAPE (Trattamento Abilitativo Procedurale Educativo) è un metodo educativo di grande valore pedagogico per lo sviluppo delle potenzialità apprenditive, l’incremento dell’autoefficacia e della consapevolezza del sé che apprende. Esso utilizza la metodologia della PSINE (Psicomotricità Neurofunzionale) e la finalizza allo sviluppo delle potenzialità apprenditive funzionali e cognitive. La metodologia consente di sviluppare un processo continuativo che chiamiamo TAPE.

Il corso è rivolto ai soci di PSINE e a tutti coloro che hanno già partecipato al corso di alta formazione professionale in Psicomotricità Neurofunzionale.

Il corso si sviluppa in 6 sabati in presenza (sede Milano) per un totale di 50 ore, distribuite nella giornata di sabato dalle ore 9:00
alle 18:30.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di autorizzazione all’applicazione di PSINE TAPE per i disturbi di apprendimento specifici e
aspecifici.